Nero Giardini tronchetti autunno-inverno 2016-2017

Stivali e stivaletti autunno inverno 2016-2017

Nero Giardini tronchetti autunno-inverno 2016-2017
Nero Giardini tronchetti autunno-inverno 2016-2017

La stagione Autunno-Inverno 2016-2017 si preannuncia non molto diversa da quella Autunno-Inverno 2015-2016, in cui stivali alti e i cuissard erano i più trendy.
Le collezioni dei migliori brand offrono un’ampia scelta di forme e silhouette, ma le forme geometriche con il tacco largo, squadrato (a cui ancora devo dire non ho fatto l’occhio) sono i più popolari.

Iniziamo con i tronchetti e gli stivaletti, che ci accompagnano dalla fine dell’estate fino all’autunno inoltrato e che quest’anno si abbinano proprio a tutti i look, anche i più eleganti.

Come lo scorso anno tra i materiali oltre alla pelle e al tessuto, il camoscio è protagonista, sia nel classico nero  che in colori più sgargianti come questi di L’Autre Chose, che sfoggiano un bel tacco largo con applicazioni di pelle rivestito da un mix di pellami.

Stivali in camoscio L'AutreChose
Stivali in camoscio L’AutreChose con tacco effetto coccodrillo

Non mancano le proposte con tacchi alti e altissimi, magari anche a spillo, ma gli stilisti hanno avuto un po’ di riguardo per le nostre caviglie e per l’inverno 2016 hanno proposto scarpe comode, stivali e stivaletti con tacco flat al massimo zeppa o carrarmato per chi non vuole rinunciare a qualche centimetro.

Stivaletti Bata tacco squadrato e suola carrarmato
Stivaletti Bata tacco squadrato e suola carrarmato

In pelle o in gomma? Bel dilemma, ma perché scegliere visto che le proposte sono tante e gli stivaletti quest’inverno li potete indossare sempre, anche con le gonne più eleganti e con il calzino ben in vista!
Anzi sono tornate di moda anche le calze pesanti, quindi niente collant ultraleggeri che ci fanno rischiare un raffreddore, ma caldo e comfort dalla testa ai piedi!

Le proposte più classiche come quelli di Geox color cammello in pelle, sono un passepartuot per l’autunno.

Tronchetti pelle donna Geox
Tronchetti pelle donna Geox

Classici ma con stile gli anfibi Tosca blu, in pelle nera con applicazioni metalliche, molto rock ma con femminilità.

Afibi Tosca Blu con applicazioni
Afibi Tosca Blu con applicazioni

Tornano i camperos! Eh sì, sono comodi con il tacco basso e ci regalano un tocco wild se nei colori neutri magari con frange o ricami.

I camperos Frye sono in pelle lavorata effetto vintage e sono bellissimi, non credete?

camperos Frye stone washed
camperos Frye stone washed

Questi camperos con tacco basso di Tosca blu sono neri, in pelle e con applicazioni metalliche, decisamente più chic!

Camperos Tosca Blu con applicazioni
Camperos Tosca Blu con applicazioni

Come avete notato le borchie e borchiette sono dappertutto, perché se c’è una costante nella nuova stagione è che gli stivali e gli stivaletti sono ricchi di dettagli, ricami, applicazioni di ogni tipo, anche preziose, come questi di Café Noir, che reinventa i beatles, scarponcini comodi e super trendy anche questa stagione autunno inverno 2016-2017.

beatles Cafe Noir con pietre
beatles Cafe Noir con pietre

Frange e fibbie

Non mancano le frange e le fibbie applicate agli stivaletti che li rendono più ricercati ed espressione della vostra personalità, a volte più rock e sbarazzina altre più country e anticonformista.

tosca-blu-camoscio-e-frange
tosca Blu stivali camoscio e frange

Un modello che mi è piaciuto molto è questo che ho trovato su Asos, sono degli ankle boot che sembrano delle décolléte in camoscio, arricchiti con frange, anche il colore è perfetto per l’autunno.

ankle boot asos con frange
ankle boot asos con frange

E per chi non vuole passare inosservato ecco gli stivali metallizzati, che vi doneranno una luce diversa, ispirati agli anni ’90, come altre tendenze della moda autunno inverno 2016-2017!

Stivaletti metallizzati
Stivaletti metallizzati

Un altro trend che prendiamo dalla stagione scorsa e la pelliccia, vera o finta (meglio) viene impiegata come dettaglio a impreziosire un lato dello stivaletto, come questo tronchetto in vernice di Geox

Tronchetti Geox in vernice e pelliccia
Tronchetti Geox in vernice e pelliccia

che propone anche la versione stivali con pelliccia allover e per di più coloratissima!

Stivali Geox con pelliccia colorata
Stivali Geox con pelliccia colorata

Ve lo dicevo che c’era l’imbarazzo della scelta quest’anno! E questi non sono che alcuni dei modelli più popolari dei tronchetti che ho scovato qua e là in rete.

A presto con nuove proposte!

credits immagini
Google.it
BataNero Giardini
Tosca Blu

Salva

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Victoria’s Secret, la nuova collezione natalizia in un film
Torna