Le più belle borse Prada del 2019

Fondata nel 1913, Prada ha lanciato l’attività di pelletteria a Milano. Gli accessori sono rimasti uno dei comparti di punta della casa, con Miuccia Prada che crea borse e accessori ambiti stagione dopo stagione. Molte borse sono diventate iconiche, ma c’è da credere che anche alcuni modelli del 2019 abbiano tutte le carte in regola per passare alla storia. Qui diamo uno sguardo alle migliori 5 collezioni di borse Prada su cui investire. Sia che tu stia cercando qualcosa di elegante e senza tempo come la Prada Sidonie o desideri aggiungere un po’ di stravaganza al tuo outfit con la Prada Elektra, c’è una borsa Prada adatta tutte.

Linea Metropolis

Anche questa realizzata in pelle saffiano, come la famosa Odette, la linea Metropolis è decisamente una delle più eleganti e senza tempo borse di Prada, in grado di incarnare femminilità e modernismo allo stesso tempo. E’ un modello caratterizzato da manici tondi, placca frontale con logo, tasca frontale con patta e inserti metallici, disponibile in tantissimi colori.

Linea Sidonie

La collezione primavera / estate 2019 ha lanciato la nuova borsa Prada Sidonie; una borsa distintamente ispirata agli anni ’90 con una silhouette curva e una patta distintiva con chiusura a cinghia sul davanti. E’ senz’altro tra le borse più straordinarie della SS19, ed è stata presentata in una miriade di divertenti colorazioni primaverili e tonalità classiche come il nero e il marrone. Prendendo anche spunti di design dalla borsa Cahier, la Sidonie è un mix di alcuni degli stili più amati di Prada.

Linea Cahier

Cahier è un termine francese che sta per taccuino, e Prada Cahier non a caso è ispirata ai preziosi libri antichi dai dettagli preziosi. Le borse Cahier sono identificabili dai loro caratteristici angoli in metallo color oro e dall’elegante struttura. Ogni borsa Prada Cahier ha un design a sé: possono essere realizzate in pelle di vitello, jeans, velluto o paglia, con borchie, fibbie o ricami. Progettate con una tracolla rimovibile, possono essere portate a mano o indossate a tracolla.

Linea Odette

Le Odette sono una delle linee più giocose, nonché romantiche, delle nuove collezioni Prada. Non capita spesso di vedere marchi realizzare borse a forma di cuore, eppure Prada ci è riuscita con grande successo, mantenendo tutte le caratteristiche della Odette classica, ovvero l’impiego di pelle saffiano con due scomparti con zip, tracolla e maniglia per essere portata anche a mano.

Non mancano le varianti più glamour, che sfruttano diversi tipi di pelle a seconda del modello. C’è la borsa Odette in coccodrillo rossa e nera, quella bianca in pelle di lucertola, quella verde e quella rosa in pelle di struzzo.

Linea Elektra

Caratterizzata da borchie piramidali e dettagli in pelle, l’Elektra è una delle borse Prada più iconiche di Prada. Con tracolla impreziosita da borchie, dettagli con fibbia e patta frontale che si chiude con una chiusura a pressione, si adatta perfettamente ai look diurni o serali.

Borse Prada Linea ELektra

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Extyn Abbigliamento Inverno 2011, un viaggio alla scoperta della moda
Torna