Piumini donna – le tendenze per l’inverno 2019 / 2020

 

In questa stagione, se c’è una giacca che devi avere, è un piumino. Questi capispalla grandi, voluminosi e coibentati sono una moda che ci portiamo dietro dagli anni Novanta con reali vantaggi pratici.

Dai design basic neri alle eleganti tonalità argentate, dalle maxi forme oversize alle accattivanti varietà vintage, la giacca imbottita ha un’opzione per tutti e possiamo mostrarti qualche opzione per valorizzare il tuo outfit.

Queste meraviglie imbottite sono in grado di mantenere il calore anche nelle condizioni climatiche estreme, rendendole la prima scelta non solo per le stelle hip-hop, ma anche per gli esploratori polari e gli alpinisti. E c’è un altro vantaggio: le giacche imbottite hanno anche un bell’aspetto dalla loro, qualcosa che non è passato inosservato ai designer e senz’ombra di dubbio un’ottima alternativa alle mantelle o cappotti donna visti in questo articolo.

Nelle ultime stagioni tutti, da Balenciaga a Raf Simons, hanno sfilato in passerella. E di conseguenza, c’è stato un notevole cambiamento nella loro popolarità. Non tutte possiedono il saldo bancario o l’inclinazione a spendere 2.000 euro per un piumino Balenciaga, ma ci sono altrettante opzioni valide sul mercato. Sfoggiare questa tendenza non deve costare un patrimonio, ma richiede alcune abilità. 

Ecco i nostri suggerimenti per gli acquisti, pensati per tutte le tasche.

Piumini Colmar

Nata da una piccola manifattura a conduzione familiare, la Colmar è oggi dei marchi più quotati dagli appassionati di neve e sport ad alta quota, ma sta rivestendo un ruolo di primo piano anche nello streetwear, grazie alla produzione di modelli versatili, femminili e di tendenza. Vediamo i più belli della stagione 2019.

Ha delle linee morbide e avvolgenti questo piumino Colmar con cappuccio fisso bordato in vera pelliccia. Realizzato in tessuto repellente, è progettato per resistere alle giornate piovose e alle piste da neve. Imbottito in morbida piuma natale, si distingue per un bel colore marroncino “carro armato”, come lo definisce Colmar. Il gioco di trapuntature dona un’anima profondamente urban e femminile a questo capo perfetto per l’inverno.

Piumini Colmar

Non sembra nemmeno un piumino questa giacca da donna Colmar con cappuccio, realizzata in tessuto tre strati elasticizzato ed imbottita in piuma naturale. Dall’interno trapuntato effetto laccato, è il capo perfetto per chi cerca una giacca liscia, senza rinunciare al caldo della piuma.

giacca da donna Colmar

Anche con questo modello Colmar rivisita il classico modello di piumino invernale. Si tratta di una giacca da donna con cappuccio nascosto, realizzata in tessuto trapuntato con inserti stretch effetto neoprene e leggera imbottitura in piuma naturale. Il finish opaco del neoprene accostato alla trapuntatura crea un look futuristico autunnale per la donna che ama outfit sportivi, ma ricercati.

piumino donna Colmar

Nei toni dell’avorio e del grigio melange, questo piumino a collo alto da regina delle nevi è realizzato in panno di lana idrorepellente abbinato a canvas e nylon dalla mano morbida. Imbottita in piuma naturale, si discosta dal classico piumino per un look futuristico e femminile. Research è la linea contraddistinta dal logo nero in pelle, sinonimo di innovazione e stile per un look all’avanguardia.

Piumino bianco colmar

Sei anche tu un’appassionata di questo brand? allora leggi il nostro articolo sui piumini colmar.

Piumini Moncler

Altra eccellenza del Made in Italy, la Moncler ha iniziato a farsi strada nel mondo dell’abbigliamento distinguendosi da subito per i suoi piumini appositamente progettati per gli alpinisti. Moncler accompagnò anche la spedizione francese che raggiunse il vertice di Makalu nel 1955 e fu il fornitore ufficiale delle spedizioni in Alaska organizzate da Lionel Terray nel 1964. Oggi è ancora sinonimo di qualità ed eccellenza.

Badyfur fonde con irriverenza elementi del guardaroba di lusso, come la pelliccia di volpe nella bordatura del cappuccio, con dettagli che garantiscono un tocco contemporaneo a un giubbotto dalle forme classiche. I contrasti di colore sono enfatizzati dal nylon laqué, nella versione rosa e nera, diventando accenti di un discorso inappuntabile.

Piumini Moncler

Si scrive lusso d’alta quota, si legge Armotech: è con questo giubbotto da donna che Moncler tocca le più alte vette dello stile applicando la migliore tecnologia tessile su un capospalla raffinato. Costruito a partire da un nylon léger technique 2 layers, tessuto giapponese ultra-leggero laminato con membrana leggerissima ed altamente performante, questo modello è imbottito in piuma a presa diretta e impunturato da boudin realizzati con dei nastri bi-adesivati che migliorano la tenuta termica. A completare il look, il cappuccio profilato in volpe di Groenlandia.

Piumini Moncler Rosso e nero

Sembra realizzato in velluto fluido questo piumino effetto metallizzato di Moncler. La ricchezza dei dettagli enfatizza il design di un capo pronto a rivoluzionare ogni outfit della stagione fredda. Imbottito in piuma d’oca con cappuccio staccabile con zip a spirale, ha l’indistinguibile logo Moncler sulla manica sinistra.

Piumini Moncler metallizzato

Unire la stampa pied-de-poule alla broderie anglaise e al nylon laqué potrebbe sembrare un azzardo. Ma Moncler sa trasformare ogni guizzo di stile in un successo assicurato e Nil non fa eccezione. Un capo con cui sbizzarrirsi per sperimentazioni ardite su outfit grintosi, oppure per dare un tocco contemporaneo a un look romantico.

Giacca Moncler pied-de-poule

Piumini Blauer

Soffici, leggeri e amici della natura: per l’autunno inverno 2019, Blauer rinnova la sua proposta di piumini, sia per uomo che per donna punto ideali per un look di tendenza ma sempre allineato al DNA del marchio americano, noto come fornitore di capi tecnici alle forze dell’ordine americane punto vediamo i modelli che ci hanno colpito in questa nuova stagione.

Realizzato in morbida piuma d’anatra, questo piumino Blauer in nylon lucido metallizzato rosé, ha uno spesso cappuccio trapuntato con collo alto incorporato, adatto anche per i freddi in alta quota. Chiusura centrale con cerniera e doppio cursore su tutta la lunghezza e para zip interna a protezione. Doppia cucitura laterale per donare maggiore risalto alla vita, coulisse sul fondo e sul bordo del cappuccio. Immancabile il caratteristico passante Blauer cucito sul petto a sinistra e patch Blauer sulla manica sinistra.

Piumini Blauer

La tonalità senape continua a vivere il suo periodo di gloria anche nei capispalla. È il caso di questo piumino leggero Blauer in morbida pelle di pecora con cappuccio fisso. Lavorazione dell’impuntura a onde orizzontali sul corpo, sulle maniche e sul cappuccio, mentre nel fianco cuciture tubolati in verticale per un effetto sfiancato e dare risalto al punto vita. All’interno fodera nylon in contrasto colore con impuntura a onde orizzontali sulla schiena e due tasche interne con chiusura velcro. Particolarmente indicato per un look urban casual abbinato a dei denim.

piumino leggero Blauer

Il velluto è uno dei grandi protagonisti di questa stagione, e dà il suo meglio anche nei piumini, come possiamo vedere in questo modello di Blauer in velluto viola, imbottito di calda piuma leggera con cappuccio fisso. Chiusura centrale con cerniera a doppio cursore su tutta la lunghezza con para zip interna a protezione e copri cursore sul collo. Fodera interna in nylon lucido in tono.

piumino leggero in velluto Blauer

Cercate un piumino adattabile anche alle situazioni più eleganti? Questo modello lungo di Blauer è femminile e sofisticato, adatto a qualsiasi situazione. Merito del taglio avvitato, che scende svasato dalla vita arrivando a metà coscia, e del colore bronzo che permette di adattarlo a qualsiasi altro colore. Il cappuccio, bordato in vera pelliccia, è removibile tramtie cerniera. Chiusura centrale con cerniera nascosta, doppio cursore, para zip interna a protezione e copri cursore sul collo alto.

Piumino lungo di Blauer

Piumini Peuterey

I piumini Peuterey nascono dalla consapevolezza che il fashion design dovrebbe essere una questione di forma e funzione. Per questo i modelli del brand devono soddisfare tutte le esigenze estetiche pur essendo utili e funzionali, giorno dopo giorno. Piumini funzionali, modulari e flessibili come uniformi: capi che mettono chi li indossa in primo piano, perché l’uniforme rende la persona più importante dei vestiti. Guardando la nuova collezione ci siamo innamorati dei seguenti modelli.

Disponibile nelle intramontabili tonalità rosso e nero, questo piumino Peuterey in morbido nylon è imbottito in leggera piuma naturale, ideale per la stagione autunnale. Impeccabile e insieme confortevole, il modello ha un fit asciutto che valorizza la silhouette, perfezionato da una sapiente calibrazione dell’imbottitura nelle diverse sezioni. Un look sporty chic metropolitano, per affrontare in perfetto stile i molteplici impegni quotidiani.

Piumini Peuterey

Elegantissimo questo piumino Peuterey in nylon bistretch. Il modello ha una vestibilità asciutta, resa confortevole dall’elevata elasticità del tessuto; resistente all’acqua, il capo risulta soffice e leggerissimo. Il materiale, dalla superficie opaca, è abbinato a jersey con aspetto tecnico. Full zip centrale asimmetrica, tasche laterali e ampio collo bordato in pelliccia di volpe. Sportswear metropolitano, dinamico e raffinato: un classico dello stile Peuterey, reinventato per la nuova stagione.

piumino Peuterey in nylon bistretch

Più lungo questo piumino Peuterey in nylon e microfibra, dalla mano sostenuta e polveroso al tatto, reso resistente all’acqua con sostanze non nocive per l’ambiente. Il capo è impreziosito da un bordo staccabile in pelliccia di volpe a contorno del cappuccio a collo alto. La vestibilità asciutta è sottolineata dall’alternanza di superfici trapuntate e lisce e dalla coulisse posteriore in vita, mentre la lunghezza che copre i fianchi rende il modello facile da abbinare a look diversi. Funzionali i dettagli: chiusure con zip per le tasche e, a doppio cursore, per il capo. Inserti elastici interni ai polsi. Un must-have per il guardaroba invernale, perfetto per la città e il tempo libero.

Peuterey in nylon e microfibra

La particolarità di questo piumino Peuterey sta invece nell’innovativo tessuto liscio in taffetà, dalla mano sostenuta grazie ad una resina poliuretanica sul rovescio e dall’aspetto liscio. Accurati e funzionali i dettagli: chiusura con zip nascosta a doppio cursore e tasche laterali con patta. Il modello ha una vestibilità slim. Sportswear contemporaneo dallo spirito versatile, perfetto per la città e il tempo libero, è adatto alle giornate particolarmente fredde.

Piumino tessuto liscio in taffetà

Piumini lunghi

È disponibile nei colori nero e marrone scuro questo piumino leggero con cappuccio di H&M. rivestito in nylon con cerniera con patta antivento e bottoni automatici nascosti davanti, fa parte della collezione “Conscious”. Una linea innovativa, votata all’ecosostenibilità: per questo motivo questo piumino è realizzato con il 70% di piumino riciclato e il 30% di piume riciclate. L’ampio cappuccio e la lunghezza importante lo rendono adatto anche per le più freddolose.

Piumini lunghi

Ha invece un’eleganza d’altri tempi questo piumino di Mango, con grande cinta che può essere annodata anche a mo’ di fiocco per enfatizzare il punto vita e dargli una linea più svasata l’ampio cappuccio removibile il collo alto lo rendono un capo perfetto per la stagione invernale, da abbinare con un paio di jeans ma anche con una gonna stile cocktail.

piumino di Mango

È arrivato il freddo? Combattilo con un cappotto imbottito dal collo con cappuccio caldo e voluminoso, e soprattutto, con i suoi guanti abbinati, anch’essi imbottiti. Desigual, come tocco finale, lo arricchisce con eleganti ricami floreali con borchie metalliche che apportano un tocco brillante ai tuoi look.

cappotto imbottito Desigual

Piumini donna corti

In tessuto nero lucido, con polsini in maglina e zip dorate, questo piumino H&M è adatto per chi mal sopporta i volumi e le lunghezze dei piumini più impegnativi. Il cappuccio, bordato in pelliccia sintetica, è removibile. In nome della sostenibilità, il brand realizza questo capo in poliestere 100% riciclato.

Piumini donna corti

Potrebbe mimetizzarsi con il foliage autunnale questo splendido piumino Tally Weijl nella tonalità Cognac, dalle sfumature cangianti. Privo di cappuccio, è però dotato di un collo alto imbottito e siamo sicuri che non correrete il rischio di battere i denti con quello indosso!

piumino Tally Weijl

Il collo dolcevita è il gran segreto di questo piumino imbottito Desigual con elegante stampa indiana in tinta. Il voluminoso collo può essere indossato con il bavero alzato o completamente aperto, lasciando in vista la calda aggiunta interna di pelliccia.

piumino imbottito Desigual

Ha una lunghezza mini questo piumino di Bershka, che compensa con un’imbottitura notevole, adatta per quando l’asticella del termometro è in picchiata. Dotato di cappuccio e collo a chiusura con velcro, è disponibile nei colori bianco, nero e kaki.

piumino di Bershka

Piumini Donna leggeri

Ha un’imbottitura quasi impercettibile il piumino leggero di H&M, adatto ai primi freddi. Trapuntato e aderente presenta un modello liscio, privo di fronzoli. Unico abbellimento: le tasche frontali e un leggero colletto rialzato. Completo di pratica sacca con coulisse elasticizzata. 

Piumini donna leggeri

Candido come la prima neve che cade al suolo, il piumino leggero di Pimkie è un must del guardaroba invernale grazie al suo colore ecrù, che fa sì che possa abbinarsi praticamente con qualsiasi capo dell’armadio. Sofisticato con una gonna tartan come nella foto o più casual con jeans e stivali bassi.

piumino leggero di Pimkie

Non passa inosservato con il suo colore rosa confetto questo piumino leggero di Camaieu. Leggero e al tempo stesso caldo grazie alla sua composizione in piumino e piume vere, questo capo femminile ultra leggero sarà il tuo miglior alleato per affrontare il freddo con stile! Presenta un taglio corto imbottito e sartoriale, per un look facile e comodo ogni giorno. Declinato in un’ampia gamma di colori, presto non potrai più farne a meno! 

piumino leggero di Camaieu

Non poteva non essere concepito in sei diversi colori vivaci e sgargianti il piumino leggero di Benetton con cappuccio staccabile, apertura a zip e imbottitura 100% vera piuma. L’esterno è in nylon con impunture orizzontali, tasche nei fianchetti con cerniera invisibile ed impunture elastiche lungo i fianchi per adattarsi a tutte le forme.

piumino leggero di Benetton in colori sgargianti

Sei alla ricerca di un piumino? perchè non dai un’occhiata al nostro articolo Collezione Piumini Moncler 2020 o al nostro articolo sui piumini colmar.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Borse da mare Guess, collezione estate 2010
Torna