Nail art primavera 2016. I trend di stagione!

 

Unghie perfette per un perfetto outfit primavera estate 2016!
Capelli e make up sono solo due cose da tenere in considerazione quando si parla di un look perfetto, perché le mani sono sempre al centro dell’attenzione e la moda della nail art in tutte le sue espressioni è ormai un vezzo anche delle star più affermate!
Basta vedere le fashion week in tutto il mondo per capire quanta importanza viene data alle mani e alle unghie in particolare. Soprattutto in primavera quando cominciamo a uscire di più e a rifarci il look in vista dell’estate le nostre mani sono al centro dell’attenzione e la moda della nail art ormai ci ha contagiate tutte!
Ma quali sono le tendenze di quest’anno?

1. Minimal

minimal

con un tocco geometrico o un disegno semplice e significativo. Un disegno evocativo o semplicemente un pattern geometrico ad un colore su sfondo anche neutro è l’ideale per dare l’idea di una ragazza decisa e ricercata, ma senza appesantire le mani e il proprio look, infatti un look minimal si presta ad ogni occasione.

2. Iridescente

iridescente

con uno smalto opal semitrasparente o anche con un coat iridescente per fissare meglio il colore, meglio se lattigginoso. Questo vi farà ottenere degli effetti magnifici, che valorizzeranno le vostre mani e avrete delle unghie perfette per ogni evento, anche il più elegante.

3. Nude look

nude dior

Una conferma dell’anno scorso, lo smalto nude è perfetto per chi ama unghie impeccabili e delicate, effetto chic assicurato, perché c’è ma non si vede.
Scegliete uno smalto nelle tonalità dei rosa chiari, i beige, gli aranciati tenui e anche il latte.
Sempre eleganti, le unghie vanno tenute naturali, senza charms, applicazioni, brillantini se non per eventi serali. Concesso al massimo un finish perlato per dare lucentezza.

4. Applicazioni 3d

12

Per chi ama la nail art “in rilievo”, quest’anno può sbizzarrirsi, potete anche esagerare, piccoli charm dorati, gioielli e punti luce per attirare lo sguardo su mani curate e unghie trendy!

5. Smalto oleografico 3d

smalto-holographic1

Un arcobaleno sulle unghie, effetti infiniti per chi ama osare e cambiare, senza troppo impegno. Anche un solo smalto metallizzato darà alle vostre unghie un effetto più dinamico della classica nail art!

6. Smalto spray

spray

Tutte sappiamo che la cosa più fastidiosa dello smalto è applicarlo correttamente senza sbavature. Ecco che lo smalto spray ci viene in aiuto. Applicarlo è semplice perché basta spruzzarlo sulla mano e poi sciacquare via l’eccesso, senza più pennelli o acetone. Non ha ancora preso molto piede, ne ho visti veramente pochi ancora, ma diamogli tempo!

7. French style

french style

Fresche e frizzanti, a quadretti o a pois meglio se bianchi e rossi, sono le fantasie un po’ francesi, stile Amèlie, che ci faranno sentire a Parigi per un giorno!

8. Colori metallici

metallic

Il metallizzato è tornato e in ogni tonalità! Le nail art metallic sono uno dei trend della stagione, ma non ne abusiamo eh, sono indicate soprattutto per la sera.

9. Lettering

lettering

Scrivere con le lettere, sulle unghie. Scherzoso modo per comunicare un messaggio direttamente con le proprie mani. Per raccontare un po’ di sé, indicato per chi ama stare al centro dell’attenzione ed essere spunto di discussione!
Vanno bene dichiarazioni, scherzose o meno, acronimi e messaggi in codice 😉

10. Pattern 3d

Oltre i disegni della nail art, il pattern in rilievo, consiste nell’includere un motivo sotto l’ultima passata di colore per avere un effetto rilievo in 3d, come un pattern!

pattern

Credits immagini
instagram

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Re-Hash: jeans per la nostra primavera-estate 2011
Torna