
La nail art di Natale! Mani protagoniste, anche in inverno e durante le feste, sono capaci di esaltare i propri outfit natalizi. Ma quali sono le regole fondamentali per queste festività?

Parola d’ordine luccicare! Con smalti luminosi e punti luce dati da tocchi di paillettes e dai glitter, si possono usare anche smalti dai toni metal.
A tutto colore
Tra i colori perfetti i rossi e l’oro, come ci si aspetta a ridosso del Natale, ma possiamo osare più del solito colore a tinata unita. Basta dare un’occhiata alle tantissime proposte delle nail artist su Instagram. Tanti spunti più o meno semplici da sfoggiare in punta di dita nel Natale 2016!
La moda unghie autunno inverno 2016-2017, ci propone in particolare quattro nuance protagoniste: il rosso laccato, l’oro, l’argento e bordeaux.
Unghie rosse
Il rosso protagonista indiscusso per Natale, ma se prima magari era meglio un matte, ora optate per un super lucido smalto laccato, che potete sfoggiare nel modo più classico e minimal oppure potete arricchire con sfavillanti paillettes colorate, tono su tono con l’abito che indossate nelle serate di festa!
Qualcosa di più? Una french a base neutra e una lunetta rossa.
Ancora di più? Per unghie da it-girl che non passeranno inosservate, provate a realizzare una reverse french con granelli di zucchero bianco su base rossa. Vi darà l’effeto ‘spolverata’ di neve!

Se lo smalto rosso laccato vi sembra troppo chiaro provate con lo smalto bordeaux anch’esso di gran moda per Natale, impreziosito con una french metal, oro oppure argento.
Smalto gold

Insieme al rosso l’oro è l’altro colore del Natale, vero? Ed ecco che fa capolino anche nelle unghie in particolare la nuance gold metal, da usare su tutta la superficie dell’unghia o da usare per dare effetti sensazionali.
Ci piace molto l’effetto ‘foglie’ d’oro, che possono essere applicate su tutta la superficie dell’unghia o solo su una piccola parte, per una particolare french.
Le più brave possono provare a disegnare particolari in 3D o la diagonal french su base neutra, un tocco di classe e super trendy!
Smalto argento
Lo smalto argento è un altro dei colori di gran moda in questo Natale 2016, utilizzatelo con una base neutra, color nude, da arricchire con linee orizzontali e verticali per un look minimalista e molto fine o con dettagli colorati.
Siete indecise?
Le feste di Natale durano a lungo, potete anche provare tutte le nostre proposte! 😉
Credits immagini
ContattoNews