Moda autunno inverno 2016-2017. Le nail art di Natale!

Nail art french oro
Nail art french oro

La nail art di Natale! Mani protagoniste, anche in inverno e durante le feste, sono capaci di esaltare i propri outfit natalizi. Ma quali sono le regole fondamentali per queste festività?

Nail art glitter argento
Nail art glitter argento

Parola d’ordine luccicare! Con smalti luminosi e punti luce dati da tocchi di paillettes e dai glitter, si possono usare anche smalti dai toni metal.

A tutto colore

Tra i colori perfetti i rossi e l’oro, come ci si aspetta a ridosso del Natale, ma possiamo osare più del solito colore a tinata unita. Basta dare un’occhiata alle tantissime proposte delle nail artist su Instagram. Tanti spunti più o meno semplici da sfoggiare in punta di dita nel Natale 2016!

La moda unghie autunno inverno 2016-2017, ci propone in particolare quattro nuance protagoniste: il rosso laccato, l’oro, l’argento e bordeaux.

Unghie rosse

Il rosso protagonista indiscusso per Natale, ma se prima magari era meglio un matte, ora optate per un super lucido smalto laccato, che potete sfoggiare nel modo più classico e minimal oppure potete arricchire con sfavillanti paillettes colorate, tono su tono con l’abito che indossate nelle serate di festa!

Qualcosa di più? Una french a base neutra e una lunetta rossa.
Ancora di più? Per unghie da it-girl che non passeranno inosservate, provate a realizzare una reverse french con granelli di zucchero bianco su base rossa. Vi darà l’effeto ‘spolverata’ di neve!

Nail art rosso e zucchero
Nail art rosso e zucchero

Se lo smalto rosso laccato vi sembra troppo chiaro provate con lo smalto bordeaux anch’esso di gran moda per Natale, impreziosito con una french metal, oro oppure argento.

rosso
reverse-french-manicure-nail-art

Smalto gold

Nail art oro
Nail art oro

Insieme al rosso l’oro è l’altro colore del Natale, vero? Ed ecco che fa capolino anche nelle unghie in particolare la nuance gold metal, da usare su tutta la superficie dell’unghia o da usare per dare effetti sensazionali.
Ci piace molto l’effetto ‘foglie’ d’oro, che possono essere applicate su tutta la superficie dell’unghia o solo su una piccola parte, per una particolare french.
Le più brave possono provare a disegnare particolari in 3D o la diagonal french su base neutra, un tocco di classe e super trendy!

Smalto argento

Nail art nude e argento

Lo smalto argento è un altro dei colori di gran moda in questo Natale 2016, utilizzatelo con una base neutra, color nude, da arricchire con linee orizzontali e verticali per un look minimalista e molto fine o con dettagli colorati.

Siete indecise?
Le feste di Natale durano a lungo, potete anche provare tutte le nostre proposte! 😉

Credits immagini

ContattoNews

Salva

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Moschino Cheap and Chic spring summer 2011
Torna