Maglioni Donna 2020

 

 Sia che lo prendiamo quando corriamo fuori dalla porta o viviamo in essa quando arriva il fronte freddo, riempie i nostri cuori (e corpi) con nient’altro che quella sensazione accogliente. Mentre la familiarità di questo capo è sufficiente per noi per continuare ad abbinarlo ai nostri leggings neri (senza vergogna), è anche il motivo per cui possiamo imparare a rompere questa abitudine.

Dal lavoro, all’uscita con gli amici, alla giornata passata sul divano durante una tempesta di neve di sabato, non c’è situazione in cui un maglione non riesca ad andare d’accordo.

La parte migliore: c’è un tipo di maglione per ogni situazione. Hai i tuoi scollo a V adatti al lavoro, i tuoi girocolli oversize, i tuoi pullover stampati apres-ski. Il tuo guardaroba sarà molto avvantaggiato con una buona scorta di maglioni. Ecco i modi migliori per abbinare il maglione e le nostre scelte in base alle tendenze autunno / inverno 2020

Come abbinare il maglione

Per rinnovare il tuo aspetto in questa stagione (senza cambiare necessariamente il tuo maglione), ecco i nostri consigli per apparire chic e curata senza rischiare di battere i denti per il freddo.

  • Con una gonna a tubino. Dall’andare in ufficio alla cena con gli amici, questo outfit è sofisticato e ha un tocco di eleganza che lo rende insostituibile. Prendi la gonna a tubino che preferisci e ricorda di infilare la parte anteriore del maglione all’interno per enfatizzare le proporzioni. Vesti questo outfit con un paio di tacchi strappy (o indossalo casual con mocassini) e divertiti a rendere questo giorno tuo.
  • Prova un abbinamento monocromatico. Non c’è bisogno di preoccuparsi se maglione e pantaloni vanno bene insieme quando sono dello stesso colore. Crea un ensemble monocromatico per trasformare il semplice concetto di un abito tinta unita in uno completamente alla moda. Per accentuare questo aspetto, accessoria con una borsa e gioca con diverse trame per trovare la tua combinazione perfetta.
  • Gioca con le stratificazioni. Un’altra opzione per un look sofisticato, è quello di stratificare il tuo maglione con girocollo o gilet, meglio se indossato in colori neutri. Abbina dei tacchi, indossa un po’ di rossetto e lascia che questo ensemble faccia il resto.
  • Abbinalo ai leggings in pelle. Se sei una persona che vive per i suoi leggings neri, sostituirli con quelli in pelle sarà un tipo di compromesso accettabile. Anche se cambiare il materiale dei tuoi leggings può sembrare un piccolo dettaglio, farà in realtà una grande differenza nel tuo outfit. Completa questo look casual con un paio di scarpe da ginnastica bianche pulite durante il giorno o un paio di tacchi con cinturino nero per una serata fuori.
  • Con una gonna a pieghe metallizzata. Vesti il ​​tuo maglione e rendilo pronto per le feste con una gonna a pieghe metallizzata. Questa opzione è femminile, carina e facile da realizzare. A seconda della tua carriera, una gonna a pieghe può anche essere adatta al lavoro. Accessoria il tutto con una bella borsa a tracolla, occhiali da sole e stivaletti chic.
  • Con denim strappato e scarpe da ginnastica. Che tu ami i jeans o li odi, i jeans strappati sono la base per i tuoi outfit casual e lo stile su cui puoi fare affidamento per rendere le tue giornate pigre alla moda. Per un look spensierato (ma raccolto), abbina il tuo maglione fedele a jeans strappati e scarpe da ginnastica bianche.
  • Con stivali alla coscia. Dagli stivali di camoscio ai tipici neri, il look è versatile e spetta a te decidere quale sia più in sintonia col tuo maglione. Che tu li stia indossando per un appuntamento notturno o per una passeggiata nel quartiere, questi stivali sono la migliore combinazione di divertimento e comodità.
  • Con un denim bianco. La prima regola del jeans bianco è che non ci sono regole. Come colore neutro preferito per molti di noi, il bianco si abbina a qualsiasi guardaroba che troviamo e aggiunge anche un tocco di classe in più rispetto al nero. Abbina il tuo maglione al denim bianco, stivaletti neutri e un borsellino per celebrare questa stagione nel modo giusto.

I migliori maglioni per l’autunno / inverno 2020

Abbiamo scovato nella rete i maglioni più interessanti (e quelli più venduti), in base alle tendenze della stagione, suddividendoli per categoria in modo da facilitare la ricerca. Pronte a riempire il vostro carrello virtuale?

Maglioni a collo alto

Un bel pullover pesante in maglia vaporosa stretch quello di Kiabi, nel quale adorerai imbacuccarti quando fa freddo. Disponibile nelle tonalità classiche (camel, nero, bianco e grigio), ha un collo alto ampio e giromanica sceso, per risultare comodo anche sotto giacche pesanti. Perfetto con qualsiasi tipo di outfit.

pullover pesante

Per affrontare i freddi intensi meglio puntare su un pullover in maglia spessa, come quello di H&M, con collo altissimo e linee squadrate. Disponibile in nero, beige e rosa antico.

pullover in maglia spessa, H&M,

Nell’intramontabile tonalità color rame, il maglione a collo alto di Mango ha la classica trama a maglia intrecciata che risulta vincente su qualsiasi outfit. Portalo morbido oppure all’interno di gonne e pantaloni per sottolineare il punto vita.

maglione a collo alto di Mango

Inconfondibile per le sue trame floreali a contrasto il maglione rosso di Desigual, con una fantasia delicata di rose che parte dagli orli per arrivare fino alle spalle, con rifiniture in micro borchiette nere. Per restare calde senza rinunciare allo stile.

maglione rosso di Desigual

Maglioni corti

Corto e aderente, il pullover Tally Weijl si distingue per il grande slogan rosso a contrasto “Amour”. Con scollo tondo e maniche lunghe, si presta per qualsiasi tipo di look casual. Provalo con un pantalone o minigonna in pelle, per un perfetto stile romantic rock!

pullover Tally Weijl

Non saranno il plus dell’eleganza, ma i maglioni in peluche sono quanto di più caldo per trovare conforto dal gelo invernale. Semplicissimo il modello di Tallj Weijl, con scollo rotondo e maniche lunghe, reso appariscente dal colore viola acceso. Abbinalo con un pantalone monocromatico o con trame geometriche per non sovraccaricare troppo il look.

maglioni in peluche

Con questo maglione di Zara, le più audaci potranno scoprire qualche cm in più anche nei giorni della merla. Lavorato a maglia con scollo all’americana e maniche lunghe a sbuffo con spalle intagliate, ha una vestibilità aderente che contrasta con il volume delle maniche, slanciando la figura per effetto ottico.

maglione di Zara

Se il freddo proprio non vi fa paura, con il pullover di Bershka, potrete scoprire la pancia come se la bella stagione non fosse mai finita. Il filo lamé crea un effetto metallizzato molto sofisticato, adatto anche per essere sfoggiato sulle piste da ballo.

Per i nostalgici degli anni ’90, Terranova propone un pullover crop rosso con numero e bande stile college. Disponibile anche in nero e grigio, provalo abbinato ad una minigonna tartan per un total look da liceale.

Terranova propone un pullover crop rosso

Maglioni oversize

Il pullover in morbida maglia di misto lana di H&M è impreziosito da ricami di perle che si irradiano a partire dallo scollo rotondo. Spalle basse e maniche morbide a sbuffo lo rendono non solo sofisticato, ma anche comodo e confortevole. Da sfoggiare non solo in beige, ma anche nelle tonalità nero, kaki, rosso, bianco e grigio.

maglia di misto lana di H&M oversize

La tradizionale lavorazione a trecce è valorizzata da Asos in un modello oversize, con spalle basse e un cut-out sulla schiena con chiusura a bottoncino. Intramontabile nel colore bianco, perfetto sotto a un trench o piumino.

maglione a trecce asos 2020

Il maglione viola oversize di Dr. Denim è perfetto da aggiungere alla collezione di capi essenziali per tutti i giorni. E’ un modello girocollo con maniche scese e ampia vestibilità, per uno stile di vita attivo che non pone limite al movimento. Essendo anche piuttosto lungo, è particolarmente indicato per essere indossato con dei leggings.

maglione viola oversize di Dr. Denim

La lavorazione a trecce è la protagonista anche di questo maglione Asos, reso molto femminile rispetto al modello classico grazie ad uno scollo V che lascia le spalle scoperte per scendere morbido dalle braccia. Le maniche scendono larghe, per poi essere riprese dai polsini. E’ un modello ampio, che piacerà anche alle ragazze meno longilinee.

trecce è la protagonista anche di questo maglione Asos

Maglioni a vestito

Questo maglione a vestito color cammello di Terranova è un jolly che, per via del colore e del modello, si presta ad essere combinato con una varietà di stili. Provalo con dei leggings o calze coprenti, meglio se abbinato ad una cinta che possa tenere a bada i volumi della maglia addolcendo il punto vita.

maglione a vestito color cammello di Terranova

Cade dritto senza fronzoli questo maglione a vestito di Only, con scollo a barca e maniche leggermente a sbuffo. Lunghezza a metà coscia per un capo che può essere portato sia di giorno che di sera, abbinato ai giusti accessori.

maglione a vestito di Only 2020

Doppia stampa da scegliere in base all’umore della giornata per il maglione a vestito di Bershka, nella versione nera romantica o a righe chiara più sportiva. Scollo rotondo, maniche a tre quarti e lunghezza mini, ne fanno il vestito a maglia perfetto per la mezza stagione.

maglione a vestito di Bershka

Maglioni fantasia

Il trend animalier ha continuato a far parlare di sé nella stagione autunno / inverno 2020, fino ad essere riproposto nella maglieria e nei capispalla. H&M propone due diversi pull-over a girocollo in morbida maglia con lana lavorata, uno a trama zebrata mentre l’altro leopardato, su diverse tonalità. Perfetti per aggiungere un pizzico di glam ad un look sobrio e rigoroso.

 maglione animalier 2020

Anche la trama a quadri è tornata ad impazzare nelle ultime collezioni autunnali. La stampa geometrica in tessuto jacquard è la protagonista di questo maglione Tally Weijl, corto con scollo tondo. Abbinalo alla gonna della stessa linea per un total look, oppure spezzalo con un colore vivace.

maglione Tally Weijl, corto con scollo tondo

Sono invece giocate su tonalità appariscenti le geometrie del maglione di Bershka, che avvolgono tutta la parte superiore del capo fino a metà maniche. La lunghezza permette anche di portarlo come vestito, con un paio di leggings o calze autunnali accompagnate da uno stivaletto.

tonalità appariscenti le geometrie del maglione di Bershka

Hanno sempre trame ricercate i maglioni di Desigual, che in questo modello sperimenta mixando viscosa, lana e cachemire, dando vita ad una maglia dalle linee gradevoli e orlo tondeggiante, con aperture laterali abbottonate. Con ricamo frontale di un mandala e forme paisley in tinta con il ricamo a croce e gli strass sulle maniche. Colore e trama la rendono il giusto complemento ad un paio di jeans o qualsiasi outfit casual.

trame ricercate i maglioni di Desigual

Maglioni natalizi

Siete pronte a calarvi nel clima natalizio? Il pullover in morbida maglia di misto cotone con alpaca di H&M è la perfetta divisa per le feste! I motivi geometrici si alternano alle renne lavorate a maglia effetto uncinetto. E’ un capo realizzato interamente con fibre sostenibili e 100% riciclate.

Maglioni natalizi

Troppo scontate per voi le renne? Allora sorprendete tutti con questo bassotto in mise natalizia del maglione di Brave Soul in vendita da Asos. Un modello girocollo, con fondo e polsini a coste, dalla vestibilità classica che sta bene proprio a tutte.

maglione di Brave Soul

Immancabile la tradizionale renna natalizia, ricamata a maglia su questo maglione color crema di Bonprix, in un modello che sta bene praticamente a tutte, senza contare che le taglie arrivano comodamente fino ad una 56.

maglione color crema di Bonprix

Non serve essere dei gattari incalliti per vestire questo spiritoso maglione natalizio di Monki, venduto su Asos. Modello accollato, con fondo e polsini a coste, è perfetto per chi non ama prendersi sul serio nemmeno sotto le feste.

spiritoso maglione natalizio di Monki

Maglioni eleganti

Hanno un fascino ricercato e sofisticato i maglioni eleganti di H&M, realizzati in morbida maglia di misto lana. Ogni modello presenta diverse decorazioni realizzati con perle e applique, a seconda del colore scelto. Non sfigurerebbero nemmeno in ufficio.

Maglioni eleganti donna

Più impegnativo, sebbene altrettanto elegante, il maglione lavorato a maglia con scollo rotondo di Zara. La particolarità è infatti data dalle maniche oversize in organza con rouches, che bilanciano la semplicità della maglia. Da sfoggiare con una gonna nera a tubino per un total black look o con dei pantaloni kaki o beige per spezzare la monocromia.

maglione lavorato a maglia con scollo rotondo di Zara.

Il 2019 ha segnato la collaborazione di H&M con il designer italiano Giambattista Valli che, per il gigante dello streetwear, ha disegnato una linea di capi prêt-à-porter estremamente femminili e raffinati. Questo pullover rosa pastello con strass, compendia la filosofia dell’eleganza del designer romano. In sottile maglia di lana merinos con scollo tondo e bordi a costine, questo maglione è impreziosito da una decorazione floreale realizzata interamente con strass, che abbracciano lo scollo per terminare in prossimità del punto vita. La collezione è in edizione limitata, e c’è da immaginare che andrà a ruba.

pullover rosa pastello con strass Giambattista Valli

Questo maglione di Tally Weijl unisce la comodità all’eleganza, con la trama in pizzo perfettamente armonizzata con il tessuto peluche morbido e caldo. A dimostrazione che non si debba apparire per forza sciatte scegliendo una mise calda e comoda!

maglione di Tally Weijl

Il pull di Morgan è il non plus ultra dell’eleganza, pur mantenendo una punta di femminilità. E’ un modello aderente a costine, con banda in pizzo sullo scollo che attraversa anche le maniche. C’è però un elemento classico che crea un piacevole contrasto: il colletto bianco a polo, stile camicia. Perfetto per le occasioni che necessitano di un pizzico di rigore in più, senza però cadere nel castigato.

pull di Morgan

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Yamamay intimo primavera estate 2011 nuovo catalogo online!
Torna