Giambattista Valli H&M

Giambattista Valli per H&M: la nuova collezione

Il 23 maggio 2019, H&M ha svelato la collaborazione con il designer italiano al gala amfAR di Cannes – e c’è da sperare che sarà la collezione più glamour del gigante dello street-wear.

Con cinque modelli femminili indossati da altrettante muse – Kendall Jenner, Chiara Ferragni, Bianca Brandolini, Chris Lee (Li Yuchun), HER – oltre a un abito da uomo, indossato da Ross Lynch, la glamour soirée annuale amfAR era la perfetta scenografia per svelare la partnership del rivenditore svedese con Giambattista Valli, il maestro degli abiti da red carpet.

Giambattista Valli
Giambattista Valli per H&M

Per coloro che non hanno familiarità con le sontuose creazioni di Valli, un breve riassunto: il couture parigino di origine romana e designer di prêt-à-porter ha lanciato il suo omonimo marchio nel 2005, avendo precedentemente lavorato per la famiglia Fendi e come direttore creativo di Emaunel Ungaro. Nel luglio 2011, ha presentato la sua prima collezione couture, essendo stato accettato come membro ufficiale dell’esclusiva Chambre Syndicale de la Haute Couture.

Giambattista Valli H&M
Giambattista Valli per H&M

Tornando alla collezione Giambattista Valli per H&M: i look in mostra sul tappeto rosso di Cannes al momento sono disponibili per l’acquisto in 12 negozi H&M selezionati, ma la collezione completa arriverà nei negozi e online il 7 novembre. Preparatevi per una fuga precipitosa il mese prossimo, poiché il drop-out in edizione limitata si è esaurito quasi istantaneamente.

Giambattista Valli H&M
Giambattista Valli per H&M

Il designer ha visto questa collaborazione come la possibilità di portare la sua visione dello stile e la celebrazione della bellezza ad un pubblico più ampio. L’obiettivo è condividere l’amore per la bellezza ed essere in grado di far parte dei “momenti felici” di tutti, per aiutare a creare storie d’amore in tutto il mondo, ha dichiarato Valli all’epoca.

Moda 2019 Valli
Giambattista Valli per H&M

La collezione è composta da deliziosi abiti in tulle non dissimili dai capi che una delle più famose “Valli girls” di Giambattista indossate da Rihanna ai Grammys 2015 e alla premiere di Los Angeles del suo film del 2017 Valerian.  Ma non mancano abitini in tulle dai motivi floreali, stampe animalier, pizzi e finta pelliccia, oltre ad una linea pensata appositamente per uomo. La partnership prevede anche accessori, quindi tutto, dalle borse alle sciarpe, ha ottenuto il trattamento Valli. Qui troverete il lookbook completo per vedere in anteprima l’intera collezione.

Collezione Giambattista Valli 2019
Giambattista Valli per H&M


Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Nuova linea abbigliamento Nero Giardini 2010
Torna