Floreale e camouflage conquistano le passerelle autunno / inverno 2019 Miu Miu

Miu Miu è il mondo in cui la creatività di Miuccia Prada trova libero sfogo. Come dichiarato dalla stessa designer, il progetto creativo in Miu Miu è completamente diverso da quello di Prada. E’ meno articolato e complesso, ma più ingenuo ed immediato. Punto fisso, il gioco tra contrasti, che dà vita a capi stravaganti, e la collezione autunno / inverno 2019 – 2020 non fa eccezione.

L’insolito mix mette combina motivi floreali femminili con stampe mimetiche, romantiche trasparenze con combat boots in stile militare – dando vita a un “romantico guerriero”.

Collezione autunno inverno 2019 miu miu

Collezione Autunno Inverno Miu Miu 2019: Il Floreale

Le mantelle con motivi floreali sono uno dei pezzi di punta della stagione. Sebbene i fiori siano una scelta insolita per l’autunno, Miu Miu ha in qualche modo creato un look che funziona. I capi presentano vivaci fiori abbinati a bizzari accoppiamenti tessili per creare un contrasto e un equilibrio tra i due elementi. La stampa floreale dai colori vivaci è replicata anche sul design delle borse e degli zaini, dei pezzi audaci che darebbero una marcia in più a qualsiasi outfit.

I fiori non sono solo stampati, ma assumono una forma quasi tridimensionale grazie al ricorso alle tecniche tradizionali applicate, a maglia e all’uncinetto. Tuttavia, questi ricami sono stati giustapposti a materiali scuri per creare un’atmosfera spigolosa ma romantica.

Collezione autunno inverno 2019 miu miu

Collezione Autunno Inverno Miu Miu 2019: Il Camouflage

Oltre ai fiori femminili, la stampa mimetica è l’altra grande protagonista presente sulla passerella della collezione Autunno Inverno 2019 di Miu Miu. L’iconico stile militare assume un’espressione femminile inaspettata: un’immagine fresca per rappresentare una stampa ribelle. E non c’è limite alla sua applicazione: dalle borse ai pellicciotti fino ai pantaloni e alle felpe. Il marchio ha anche presentato i suoi stivali camouflage con spessa suola in gomma, per andare contrastare la tendenza sneaker della scorsa stagione.

Un altro modo per movimentare la stampa mimetica è quello di abbinarla a dabiti in tonalità tenui o tonalità più scure per creare un aspetto più armonioso. In alternativa, indossare una borsa in pelle con stampa mimetica, aggiungerebbe contrasto a qualsiasi abito minimalista.

Collezione miu miu floreale autunno inverno 2019

Il camouflage è un simbolo di ribellione e connessione con la natura“, ha detto la designer nel backstage della collezione. “I mantelli sono storici, un riferimento al passato e al futuro: un invito a prendersi cura della vita umana, e dell’ambiente“.

Ad arricchire l’armata glamour ci sono anche pantaloni di velluto dall’aspetto chic rafforzati da tasconi, cerniere sui fianchi e giacche a vento a mantella con decori floreali, un must imperdibile per sfidare gli elementi imprevedibili.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Calzedonia calze donna Autunno Inverno 2010/2011
Torna