Felpe donna 2020: Trend Inverno

 

La classica felpa con cappuccio potrebbe non essere l’elemento più alla moda nel tuo guardaroba, ma la sua comodità e praticità è innegabile. Fortunatamente, anche il mondo della moda sta rivalutando questo capo, reinterpretandolo in varianti sempre più portabili al di fuori delle mura casalinghe (o di quelle della palestra).

Mentre, ovviamente, puoi facilmente indossare una felpa in giro per casa, puoi anche integrarla in un bel look casual da weekend se la associ ai pezzi giusti. Quindi, prima di uscire dalla porta nella tua felpa con cappuccio e pantaloni della tuta, assicurati di leggere questo articolo. Può mostrarti come indossare una felpa nel modo giusto per un look tanto elegante quanto avvolgente.

Non ti dimenticare di leggereil nostro articolo sulle Felpe Kappa Donna 2020

Come abbinare le felpe donna?

Molti rivenditori e stilisti stanno dando una nuova svolta a questo capo casual. È giusto dire che l’abbigliamento sportivo sia tornato alla ribalta, e la tendenza athelisure ne è la conferma. La felpa è un salvavita significativo per i momenti in cui la temperatura scende. 

Se pensi che possa restare confinata allo sport e all’atletica, allora sei fuori strada. Può essere una novità interessante per un evento elegante, o anche per una giornata di lavoro in ufficio. Pensa a un abito etereo abbinato ad una felpa con cappuccio oversize o un blazer elegante stratificato con una felpa che crea quel tocco funky in più. Sì, ora puoi facilmente abbinare una felpa con cappuccio per ogni occasione!

Ecco i nostri consigli per iniziare:

  • Felpe indossate con pantaloncini. In questo caso, prediligi pantaloncini aderenti e sopra il ginocchio, meglio ancora se dal design neutro: un look semplice senza stampe folli o loghi vivaci. Completa questo look con una calzatura adeguata, può essere una sneaker sofisticata, décolleté con tacco medio o sandali con polsino alla caviglia. Non sovrapporre un maglione oversize ed evita i sandali infradito. Nel caso, questo è un look casual, quindi non dovresti indossarlo per feste notturne o al lavoro.
  • Felpe con giacche in denim. Il denim e la felpa sono come latte e caffè, non puoi mai sbagliare. Parlando di colori, tutto dipende dalla tua creatività. Può essere una classica giacca di jeans blu o nera indossata sopra una felpa con cappuccio bianca, nera, blu, rossa, grigia o di qualsiasi altro colore. Completa questi capi con jeans crop neri e stivaletti in pelle, per ottenere un look studiato.
  • Felpe con giacche di pelle. Questo look non è così casual come indossare una giacca di jeans. Se l’abbinamento è riuscito, allora il risultato è qualcosa di spigoloso e sofisticato, ma comunque moderno e smart-chic. Può andare bene con una minigonna di pelle, così come per un paio di jeans o pantaloni neri skinny.
  • Felpe con jeans. Questa combinazione è il modo più semplice per ricreare un outfit casual. Per mantenere comunque un aspetto curato e non sciatto, il consiglio è di scegliere colori neutri, mantenere entrambi i pezzi aderenti e aggiungere una collana di tendenza. Per un look casual, sei libero di sperimentare colori, vestibilità e stile.
  • Felpe con pantaloni della tuta. Il risultato sarà sportivo o ispirato al tempo libero. Se vuoi mantenere le cose casual e sportive, completa questa combinazione con le tue sneakers preferite. Ma consiglio di portare l’abito a un livello completamente nuovo, aggiungendo tacchi.
  • Felpe con gonne. A volte devi solo provare qualcosa di nuovo e rinfrescare il tuo outfit. Stiamo parlando di combinare una felpa ad una gonna. Ad esempio, prova ad abbinare una felpa oversize con una pencil skirt, oppure divertiti con una gonna a stampa intricata e felpa spessa in pile, per un risultato creativo e unico.
  • Felpe con abiti. Hai due opzioni tra cui scegliere: look casual o abito elegante. Se hai deciso di giocare con un look elegante e formale, il nostro consiglio è di mantenere proporzioni equilibrate. Avrai bisogno di una felpa con cappuccio di colore neutro di classe e un abito dalla vestibilità aderente. Se si tratta più di un look urban, allora sei libero di sperimentare con lunghezze e proporzioni diverse.
  • Felpe con camicia. Le felpe si prestano molto bene alla stratificazione, specie con le camicie, ma presta attenzione agli accostamenti cromatici. Se la tua camicia è stampata o è di colore brillante, allora il nostro consiglio è di abbinarla a una felpa con cappuccio di colore neutro e viceversa.
  • Felpe con giacca. Non è l’accostamento più classico, ma se il tuo codice di abbigliamento non è rigoroso e vuoi comunque apparire professionale, scegli una felpa abbinata a pezzi strutturati. Indossala con un blazer e completa questo look con pantaloni ispirati all’abbigliamento maschile, o una gonna a tubino e un elegante paio di tacchi eleganti. 
  • Felpe con cappotti. Il cappotto permette di sperimentare di più con la felpa. Sentiti libera di sperimentare un cappotto diverso, dai soprabiti ai trench. 

Le nostre proposte economiche per le felpe donna

Di seguito, abbiamo radunato le felpe più interessanti delle nuove collezioni autunno / inverno 2019 – 2020, ispirate ad una varietà di stili e accomunate dai costi contenuti.

Felpe Moschino Donna

Realizzata interamente in cotone, la felpa Love Moschino è contraddistinta dal design casual-sportivo, fantasia logo all-over, maniche lunghe, vestibilità regular. Polsini, girocollo e fondo a costine. La felpa è valorizzata da un morbido tessuto stretch che ne valorizza le forme e dal fascino basic del taglio.

Felpa Moschino

Scollo tondo e stile classico per la felpa Moschino con stampa multicolor che aggiunge un pizzico di glam al tuo look. Disponibile nelle varianti nera e bianca.

felpa donna Moschino

Per le più autoironiche, la felpa Moschino “under bear” non può mancare nel guardaroba invernale. L’iconico Teddy Bear Moschino aggiunge il tocco di spirito necessario per rallegrare qualsiasi grigia giornata invernale.

felpa Moschino under bear

Slogan vintage e modello classico per la felpa Love Moschino. Giocata sui contrasti tra nero, rosso e bianco, sfoggia quel tocco di eleganza che spesso manca alle felpe. Provala anche in combinazione con outfit non sportivi.

felpa Love Moschino

Felpe Pyrex Donna

Realizzata interamente in cotone, questa felpa Pyrex è giocata sul contrasto cromatico nero/rosa, sempre azzeccato e particolarmente indicato per aggiungere un tocco di femminilità ad una felpa sportiva. Bande nere lungo la manica e maxilogo sul busto per un modello adatto sia per andare in palestra che a scuola.

felpa donna Pyrex

Anche questa in cotone, ma stavolta felpato, sfrutta una grande tendenza del 2019: il ritorno del viola. Logo in corsivo sul busto ed ulteriore logo stampato sull’avambraccio sinistro per un modello corto e dalla vestibilità morbida.

Felpa donna Pyrex cotone felpato

Nessuna grande particolarità per questo modello Pyrex disponibile nei colori nero e bianco, fatta eccezione per il logo glitterato a contrasto sul busto, che aggiunge un tocco di glamour ad una felpa che rischierebbe di essere monotona.

Felpa Donna classica con scritta

Felpe Levi’s Donna

Morbida e confortevole questa felpa donna grigia Levi’s con Il classico logo Olympic dei Los Angeles del 1984, creata da Levi’s per la loro squadra, che la fa da padrone su una felpa dalla vestibilità over, con spacchi laterali, spalle scese ed in cotone loopback. Un grande classico rivisitato in chiave moderna.

Felpa donna Levi's

Per aggiungere un tocco di colore al tuo guardaroba streetwear, questa felpa Levi’s, con il suo trionfo floreale, è la soluzione più azzeccata. Un trionfo di fiori rosa, gialli e celesti, in grado di rallegrare qualsiasi outfit sportivo o monocromo. Il modello non presenta particolari novità: tasche frontali, cappuccio con coulisse e lunghezza media.

felpa Levi's

Sfrutta il logo storico del brand questa felpa Levi’s in cotone con maniche lunghe. Disponibile in una miriade di colori diversi, è un capo intramontabile da avere nel guardaroba.

felpa Levi's in cotone rosa

E’ rivisitata in chiave moderna la felpa Levi’s bianca con megalogo a contrasto sul busto, anche questo presente in un’altra versione. Modello girocollo, con spalle scivolate e maniche lunghe, cade morbidamente sul corpo dando il massimo comfort in ogni momento della giornata.

felpa donna Levi's bianca

Felpe Adidas Donna

Corta e dalla vestibilità aderente, la felpa nera Adidas con maxilogo sul busto è l’alternativa sportiva ma stilosa al classico pullover invernale. Puoi abbinarla con i famosi leggings a tre bande per un total look Adidas, oppure abbinarla ad un jeans per un outfit più casual.

Felpa Adidas donna

Vira invece sulle tonalità del rosa confetto la felpa Adidas con doppio logo sul busto e bande sui polsini. E’ leggermente più lunga rispetto al modello precedente, perché arriva appena sotto ai fianchi, e anche dalla vestibilità più morbida.

felpa Adidas rosa con doppio logo

Non poteva mancare la classica felpa con le tre bande lungo le maniche, un classico intramontabile del marchio sportivo. Il taglio corto aggiunge un tocco contemporaneo a questa confortevole felpa con cappuccio realizzata interamente in spugna di cotone per offrire il massimo comfort. Il logo del Trifoglio e le tre strisce sulle maniche rimangono fedeli al DNA Adidas Originals

felpa adidas

Le tre bande vengono qui rivisitate in una maxistampa che prende dal busto all’intero braccio. Si tratta di un modello a girocollo dalla vestibilità classica, con taglio corto. In morbido tessuto felpato, unisce l’eleganza al comfort in un unico stile di vita.

Felpa nera donna adidas

Felpe Vans Donna

Ispirata al franchising di Harry Potter, la felpa nera con cappuccio Vans aggiunge un tocco fantasy allo stile skater del marchio americano. Il modello è quello classico che ha reso il brand famosissimo nell’ambito dello streetwear: tasche a marsupio, bordi a coste e cappuccio con coulisse. Indossala ed esci con un paio di denim slavati e le immancabili sneakers.

Felpa Vans Donna

Non passa inosservata la felpa Vans in velluto nella sgargiante tonalità rosso lampone. Anche qui le tasche a marsupio e il cappuccio aiutano a mantenere il massimo comfort. Una particolarità sta nelle maniche arricciate lungo la parte posteriore. Ha un piccolo logo ricamato sul petto e lo slogan del marchio a rilievo sulla parte posteriore.

felpa Vans in velluto

Anche se la primavera è lontana, puoi riportarla nel tuo guardaroba con quest’esplosione floreale su trama a scacchi. Una romantica stampa all-over, che rende qualsiasi combinazione invernale subito più allegra. Può dare il suo meglio anche su una gonna a pieghe con anfibi.

Felpa vans floreale

E’ invece di un bianco accecante questa felpa Vans corta bianca, dalle maniche leggermente svasate e dalla vestibilità ampia ma non oversize. Immancabile il logo del marchio ricamato sul busto. Ideale per i giorni di relax coniugando moda e praticità.

felpa Vans corta bianca

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Liu Jo Jeans, la collezione denim donna per l'estate 2011
Torna