Donna del 2010

 

E’ il nome di una interessante iniziativa ideata dal portale alfemminile nell’ambito di un progetto di Microsoft Italia in collaborazione Acer per le pari opportunità: futuro@lfemminile.
Donna del 2010 è arrivata alla 3° edizione e fornisce una visione più nitida dell’universo femminile, la sua natura e le sue difficoltà, con particolare riguardo alla tecnologia e alla rete.

Si sviluppa come una maratona di un’intera giornata in cui molte donne, diverse per età, lavoro, pensiero, hanno deciso di video-raccontarsi.
Da questa iniziativa non sono esclusi gli uomini, che hanno voluto anche loro partecipare raccontando la loro visione delle donne e del loro mondo. Uno spazio dunque, per la conoscenza e per il confronto, per capirsi e crescere assieme.
Ma anche un’occasione per sottolineare l’importante ruolo della donna nella società e al contempo sottolineare l’aiuto che la tecnologia può fornirle, nella gestione dei suoi molteplici, e apparentemente inconciliabili, impegni.

“Uno smartphone in tasca o la banda larga in casa, permette di uscire prima dall’ufficio senza per questo lasciare a metà il proprio lavoro, permette di connettersi da remoto e portare a termine i propri compiti”, afferma Roberta Cocco, responsabile del progetto futuro@lfemminile e Direttore Marketing di Microsoft Italia.

Tante le testimonianze di persone comuni ma anche di personaggi famosi, come Margherita Buy, Lella Costa, Paola Maugeri, Raoul Bova, Gabriele Muccino, Alessandro Bergonzoni.
Il tutto articolato in 10 canali divisi per argomenti, dalla politica alla casa, dalla comunicazione alla salute.
Per due mesi, dunque, abbiamo la possibilità di conoscere e conoscerci meglio.
www.webalfemminile.it

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Strobing, il trucco che illumina il viso!
Torna