Cappotti Corti Donna: Trend Moda Autunno Inverno 2019

 

Abbiamo ancora molti mesi freddi davanti a noi, il che significa che un cappotto è una parte non negoziabile del tuo codice di abbigliamento quotidiano per il prossimo futuro. Vantaggi pratici a parte – il calore, la comodità e tutto il resto – il cappotto giusto dovrebbe anche apparire chic sulle strade ghiacciate. Trovare quello azzeccato può trasformare completamente il tuo guardaroba per la stagione fredda. 

Un tocco di colore è un gradito sollievo dal mare d’inverno di neri, grigi e beige. Se in genere non indossi molte tonalità brillanti, un cappotto dalla tonalità vibrante è un modo semplice per provare un aspetto più cromatico senza impegnarti a cambiare il tuo guardaroba.

Sperimenta anche con le stratificazioni e gli accostamenti contrastanti: quando indossi un cappotto incredibile, puoi uscire indossando praticamente qualsiasi cosa sotto (sì, persino pantaloni della tuta) e sembrare ancora chic. Basta guardare a influencer della moda come Mary-Kate e Ashley Olsen, che abbinano sistematicamente le basi ultra casual, come leggings, jogger e sneaker, con i soprabiti più lussuosi e i capispalla vintage. E chi potrebbe dimenticare il momento in cui Carrie Bradshaw è scesa dai gradini del suo appartamento di New York alla vigilia di Capodanno indossando il suo pigiama e una lunga pelliccia? Iconico.

Cappotti corti: le nostre proposte low-cost

Se digiti “cappotti da donna corti” su Google, le scelte possono facilmente sembrare travolgenti. Ma la soluzione migliore per cercare il tuo prossimo investimento è pensare a quale stile, colore e forma si integrino maggiormente nel tuo guardaroba.

Per aiutarti a decidere, abbiamo messo in evidenza alcuni degli stili chiave per il 2019/2020 da far propri per questa stagione. Dopotutto, non vuoi affrettare la tua scelta, poiché un buon cappotto è l’unico capo che indosserai durante tutti i freddi mesi invernali.

Cappotto corto rosso

A metà strada tra un cappotto e una giacca doppiopetto, il capospalla di 4th & Reckless Petite prende tutte le caratteristiche della classica giacca doppiopetto per valorizzarle con questa vivace tonalità rosso fragola. Il taglio è dritto, ma è facile enfatizzare il punto vita con la cinta in tinta. Può sembrare un colore impegnativo, eppure è perfetto anche solo con leggings neri e stivaletti in pelle. Evitate però trame fantasie che possono sovraccaricare troppo l’outfit.

Cappotto corto rosso

La giacca rossa in lana Bonprix è perfetta per chi vuole stupire non solo per il colore ma anche per lo stile. Il modello è infatti molto stravagante con il suo mix di stoffa liscia e damascata e l’orlo irregolare. Dietro ha inoltre una piccola corsettatura, che può essere regolata per avere un modello più o meno avvitato. Particolarissimi, davanti, i bottoni metallo fantasia, uno diverso dall’altro, che fanno compagnia al fiore in velluto con piume appuntato sul busto. È un forte gioco di contrasti, che però nell’insieme non stona affatto.

giacca rossa in lana Bonprix

Di tutt’altro avviso il cappotto rosso Kiabi, minimale ed essenziale. Si tratta di un modello estremamente basic, senza abbottonatura né colletto, fornito soltanto di due tasche frontali. Perfetto per le ragazze più alte e longilinee, da portare con un denim consumato e sneakers.

cappotto rosso Kiabi

Molto più scuro e profondo il rosso bordeaux della pelliccia sintetica di Stradivarius. Ha un lunghezza insolita per un pellicciotto, che poggia appena sopra ai fianchi. Non ha chiusura né colletto, ma il modello è così avvolgente che sarà difficile patire il freddo con questo indosso! Perfetto anche abbinato ad un abito da sera o da sfoggiare sulla pista da ballo.

Cappotto Corto pelliccia sintetica di Stradivarius

Cappotto corto cammello

Elegante ed intramontabile il cappotto slim fit color cammello di Futur3. Chiusura singola con rever a lancia, fondomanica con bottoni e tasche frontali con pattina, per un modello non impegnativo ma dal grande impatto. Perfetto da indossare tutti i giorni, per le commissioni quotidiani come anche per andare in ufficio, da abbinare ad un foulard fantasia ed una borsa a mano in pelle.

Cappotto corto cammello

Anche questo cappotto color cammello di Saldi Privati è perfetto abbinato a qualsiasi outfit casual. Ha anche un grande cappuccio bordato in pelliccia grigia sintetica, indicato per le giornate più fredde. Particolare la chiusura con alamari abbinati alla zip.

Cappotto corto color cammello silvia prati

Pensato per le curvy, il pellicciotto New Look con ampio colletto e tasconi frontali. Perfetto per chi vuole coniugare il comfort alla praticità, senza rinunciare ad un cappotto caldo e avvolgente.

Cappotto pelliccia corta New Look Curvy

Sofisticato e versatile, il cappotto corto color cammello di Solada è interamente made in Italy e disponibile fino alla XXL. Interessante lo scollo rotondo, che può essere interamente abbottonato se si vuole un collo alto in aggiunta al cappuccio. Tasche frontali, chiusura con bottoni e cinturini decorativi sui polsini.

cappotto corto color cammello di Solada

Cappotto corto nero

Un blazer nero come quello proposto da Mango è un capo che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba femminile. E’ un jolly per qualsiasi occasione: sta bene su minigonne, jeans, tacchi alti o scarpe basse, con outfit più formali ma anche casual. Questo del marchio spagnolo è un modello doppiopetto con bottoni dorati, colletto a bavero e linee dritte.

Cappotto corto nero Mango

Molto più scollato il cappotto nero in misto lana Mint & Berry, con abbottonatura nascosta da patta, cinta in vita e grande cappuccio. Per chi non ha timore di esprimere la propria femminilità anche quando le temperature sono in picchiata.

Cappotto donna corto nero Mint & Berry

Strizza l’occhio allo stile biker il cappotto nero di Only con zip e chiusura a mo’ di chiodo, arricchito da un pellicciotto sintetico sullo scollo. Splendido indossato con uno stivaletto.

Cappotto corto donna nero Only

Voodoo Vixen è uno dei marchi per eccellenza del panorama alternativo, sinonimo di originalità e stile fuori dalle regole. Il cappotto nero “Susan Coat” è interamente rivestito con elegante pizzo e si chiude grazie ad una doppia fila di bottoni, in stile doppio-petto. Esso è dotato di una cintura in vita ed un colletto con risvolto.

Cappotto nero corto donna Voodoo Vixen Susan Coat

Cappotto corto bianco

E’ una nuvola di morbidezza questo pellicciotto sintetico bianco di Only Onlvida, con spesso collo alto e tasche frontali. Disponibile in altri sei colori, è un modello che si adatta bene alla maggior parte delle fisicità, e può essere sfoggiato dal mattino alla sera.

Cappotto corto bianco

Per le prime giornate fredde, il cappotto di Bershka è l’ideale per mantenere un tocco di stile senza patire il freddo. Particolare infatti il taglio sartoriale con collo a imbuto écru, per un look semplice ma ricercato.

Cappotto corto bershka bianco

Le più freddolose apprezzeranno invece il pellicciotto sintetico a pelo lungo di H&M. Colletto e revers ampi, bottoni automatici nascosti davanti per un modello intramontabile, che potrai sfruttare per molte altre stagioni a venire.

pellicciotto corto sintetico a pelo lungo di H&M

Cappotto corto giallo

Vivacissimo il Montgomery in morbido panno di misto lana di Benetton, con cappuccio, apertura a cerniera con doppio cursore, bottoni nascosti e alamari. L’ideale per spezzare un outfit monocromo e per dare un po’ di vivacita alle grige giornate invernali.

Cappotto corto giallo

A metà strada tra una giacca e un trench, il cappotto giallo proposto da Saldi Privati è estremamente fine e femminile, con i suoi ampi revers che sottolineano la scollatura a V e la cinta che enfatizza il vitino da vespa. Singolare l’ampio cappuccio perfetto per le giornate piovose.

Cappotto corto giallo saldi

Caratterizzato da una morbidezza incomparabile, questo cappotto di Camaieu in maglia moulinè è perfetto per essere eleganti questo inverno. Si distingue per il collo alto, il grande bottone dorato e la doppia chiusura con cerniera e bottone. Potrai indossarlo facilmente su qualsiasi outfit. Dotato di due tasche con patta laterale.

cappotto corto giallo di Camaieu in maglia moulinè

Perfetto per le rigide giornate invernali in città, il cappotto giallo di Pull&Bear ha una morbidissima imbottitura che copre anche l’interno del cappuccio. Comodo e versatile, si chiude con una cerniera e ha due tasche con patta davanti. Da provare l’accostamento con un look total denim come la modella della foto.

cappotto giallo di Pull&Bear

Sei alla ricerca di una giacca o un piumino? ecco alcuni articoli che potrebbero interessarti:
Piumini donna Autunno inverno
Blazer Donna: Le tendenze
Cappotti donna Autunno/Inverno 2019/2020
Collezione Piumini Colmar, collezione 2019/2020
Collezione Piumini Moncler Autunno/Inverno 2019/2020
Mantella donna, il ritorno di un must

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Ugg Australia inverno 2011: new entry lo stivale Flora
Torna