Accessori autunno 2019: quali sono quelli di tendenza

Gli accessori autunno 2019 sono tantissimi e molto particolari. In parte rispecchiano le tendenze floreali, “animal” e caleidoscopiche del vestiario della prossima stagione, ma non solo. Si parla di borse, scarpe, gioielli, cinture, foulard, cappelli.

Come devono essere questi oggetti, se si vuole seguire la moda di quest’anno? Dovranno avere di sicuro tonalità vivaci, sgargianti e materiali particolari, come pelle, raso e velluto. Insomma, si può chiaramente affermare che gli accessori autunno 2019 non mirano di certo a passare inosservati.

Accessori autunno 2019: le borse

Accessori Autunno Inverno 2019 Borse

A dimostrazione del fatto che la moda del prossimo autunno pretenda delle tonalità accese e allegre, sono le caratteristiche delle borse. I consigli degli stilisti riguardano l’utilizzo di tracolle o borse a mano di pelle oppure di paillettes. Queste possono essere colorate oppure in oro. L’alternativa ovviamente dipende dal tipo di abbinamento che si intende fare.

La moda dei prossimi mesi promuove senza dubbio le decorazioni floreali ricamate sulle handbag, così come fiocchetti decorativi oppure anche gioielli. Questi possono essere riproduzioni finte dei gioielli che si avranno indosso.

Le tendenze di quest’anno mirano infatti ad abbinare l’accessorio con il proprio indumento, insomma, un collegamento borsa-outfit. Molto di moda anche la stampa coccodrillo, così come lo stile vintage. Il velluto sarà il materiale maggiormente presente su ogni borsa, anche perché è l’elemento-simbolo del prossimo autunno.

Per quanto riguarda le occasioni speciali oppure un look elegante e da sfoggiare durante la sera, si può dire di sì alle pochette. Queste possono essere di raso oppure di seta, o con paillettes.

Accessori autunno 2019: le scarpe

Accessori Autunno Inverno 2019 Scarpa Bianca con tacco

Nella lista degli accessori autunno 2019 sono presenti anche le décolleté, soprattutto quelle di raso, oppure quelle di tonalità chiare ornate di cristalli. I migliori stilisti però propongono anche forme di tacchi fuori dal comune, come quelle con punte triangolari. In alternativa, ripropongono anche il tacco stiletto. La parola d’ordine dei prossimi mesi però sarà l’altezza: si prediligono infatti décolletévertiginose.

Oltre a queste, sono bene accetti anche tacchi caratterizzati da plateau maxi e anche diversi modelli platform. Molto gettonati anche gli stivaletti di pitone e scarpe con stampe coccodrillo. Se ci si chiede però quali siano le scarpe tipiche dell’autunno 2019, allora si devono nominare i “combact boots”.

Questi sono chiamati anche “anfibi” e gli stilisti consigliano di indossarli quotidianamente, nonostante sembrino stivali da militari. Ideali da abbinare sia a pantaloni, ma anche con gonne di ogni tipo, preferibilmente in tulle. Approvati anche gli stivali che arrivano fino a sopra il ginocchio.

Accessori autunno 2019: i gioielli, cinture, foulard, cappelli

Accessori Autunno Inverno 2019 orecchini lunghi e vistosi

L’autunno 2019 sarà caratterizzato anche da gioielli scintillanti, vòlti a far splendere ancora di più il proprio outfit. Per quanto riguarda gli orecchini, si preferiscono quelli lunghi e molto vistosi. Sì anche a ciondoli a cuore e a collane ricche di pietre preziose.

Queste dovranno essere presenti anche sulle cinture, anche se in alternativa possono essere utilizzati persino foulard da legare in vita. Questi ultimi avranno colori allegri e contrastanti tra loro, come il verde Tiffany, oppure il rosa, il giallo.

Per quanto riguarda quelli da indossare al collo invece, saranno utilizzati anche foulard molto lunghi, che arrivano persino ai piedi. Promossi anche i bracciali, soprattutto quelli dai colori vivaci e dalle forme particolari. Durante il prossimo autunno saranno molto utilizzati anche i cappelli di lana dalla visiera rigida, a tesa larga.

L’importante è non dimenticare di abbinare sempre gli accessori in base al tipo di indumento che si sta indossando. Insomma, la moda dell’autunno 2019 si presenta come innovativa, ricca di colori accesi e vivaci, e non solo. Seguendo le sue tendenze, certamente si potrà dire di apparire brillanti, vistosi e senza dubbio alla moda!

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Golden Lady, collezione intimo primavera-estate 2010
Torna