Leggings economici

7 leggings economici a meno di 20€

C’è qualcuno che crede ancora che i leggings dovrebbero essere indossati solo durante l’allenamento in palestra? L’ascesa di questo capo negli ultimi anni ha convinto con successo molte donne che i pantaloni elasticizzati hanno un valore sartoriale legittimo. 

Se gli outfit Kendall Jenner e Gigi Hadid non ti hanno del tutto convinto, forse la presenza dei leggings sulle passerelle Chanel Primavera / Estate 2019 ti porterà a rivalutare questo capo imprescindibile. Questo esempio di fascia alta ti dimostra che, nel 2019, i leggings possono andare ben oltre il guardaroba di base.

Il loro successo è probabilmente dovuto al fatto che sono un capo di abbigliamento meravigliosamente versatile, che offre una copertura (e talvolta un comfort) decisamente superiore rispetto ai collant, ma maggiore libertà di movimento rispetto a pantaloni e jeans. Sono praticamente un punto fermo nel guardaroba di ogni ragazza, grazie alla loro funzionalità e versatilità. Hanno dimostrato di avere una seria capacità di resistenza e non è difficile capire perché.

I leggings della collezione Chanel 2019

I marchi sfornano versioni in differenti tonalità di colore, trame, materiali, serigrafate con loghi e arricchite con abbellimenti come cerniere e bottoni automatici per andare oltre il look total black. Anche se i pantaloni voluminosi tornano in voga – come abbiamo visto con le ultime formazioni per la primavera e poi di nuovo con le presentazioni pre-autunno- le donne si rivolgono ancora a un buon paio di leggings per tutte le stagioni e le occasioni perché sono un elemento versatile che può adattarsi a qualsiasi stile individuale. 

Come abbinare i leggings

Come noi, probabilmente hai una pila di leggings nel tuo armadio in attesa di abbinarli al resto del guardaroba con combinazioni nuove. 

Come abbinare i leggings in estate

Crop top e bustini sono l’abbinamento ideale quando le temperature portano a scoprire qualche centimetro in più. Quindi, se non hai paura di osare, procurati un top o una mini t-shirt che lascino l’ombelico in vista.

Per un look altrettanto femminile, ma più portabile perché adatto a tutte le fisicità e a tutti i contesti, valorizza il tuo miniabito con un paio di leggings. Se hai accantonato nell’armadio un abito perché troppo corto, questo è proprio il momento di riscoprirlo.

Gigi Hadid / Kylie Jenner

Vuoi trasformare i tuoi leggings in un perfetto abito da lavoro? Inizia con un paio di leggings più spessi, più simili ad un pantalone denim. Abbinali ad un paio di mocassini strutturati, un bel top in un colore chiaro e ad una tracolla strutturata per rendere l’intero look intramontabil.

Procurati una t-shirt bianca e una giacca sportiva per un outfit sofisticato ma basic. Invece di indossare un abito completo, abbina il tuo blazer nero con dei leggings e una maglia oversize per un look più rilassato e alla moda. Se l’occasione è un po’ più elegante, sostituisci la maglietta con una camicia in raso. Non dimenticare gli stivaletti con i tacchi alti!

Come abbinare i leggings in inverno

La combinazione più classica e accogliente che vorrai indossare ripetutamente per tutto l’inverno? Tutto ciò di cui hai bisogno sono i tuoi leggings più comodi, un maglione oversize e uno stivaletto nero per slanciare il look. Assicurati solo che il maglione finisca sotto i fianchi e accoppialo con un trench o uno spolverino.

Vuoi raddoppiare il calore e lo stile? Un paio di stivali strech alla coscia si abbinano alla perfezione con qualsiasi leggings. In questo caso evita le trame lavorate perché rischi di sovraccaricare l’outfit.

Quale outfit migliore c’è per fare commissioni se non un bomber, leggings e sneaker bianche? Molte star del jet-set li hanno recentemente sfoggiati con un bomber verde, il trend di stagione, quindi perché non ricreare lo stesso outfit quando devi andare a fare spese? È il look perfetto per il weekend perché è atletico, elegante e, soprattutto, comodo.

Jennifer Lopez / Kim Kardashian

Può essere difficile tenere il passo con lo stile quando fuori sembra esserci un clima da tundra. Ma non preoccuparti, puoi ancora optare per un look studiato. Indossa i tuoi leggings infilati negli stivali più caldi e impermeabili (per proteggerti dalla neve) e indossa il cappotto invernale (preferibilmente con un cappuccio foderato in pelliccia sintetica!). I leggings sembrano più snelli e minimalisti rispetto ai jeans o ad altri pantaloni, che possono apparire ingombranti con gli stivali, il cappotto e altri accessori invernali.

Con i tuoi leggings puoi però dar vita anche ad un sofisticato look invernale. Abbina il dolcevita più chic ed un cappotto camel per una combinazione che renderà i tuoi leggings come se fossero pensati per un elegante jet-setting. Indossali con mocassini, stivaletti o scarpe da ginnastica casual alla Miranda Kerr. Non dimenticare la borsa da lavoro strutturata!

Le nostre scelte low-cost

Bastano appena 20€ per poter aggiungere nel guardaroba un leggings col quale ricreare decine di combinazioni. Qui abbiamo fatto una piccola cernita dei nostri 7 leggings preferiti della stagione autunno / inverno 2019-2020.

Leggings Zara

Pantaloni e leggings a vita alta sono ancora di grande tendenza per la prossima stagione autunnale. Questo modello di Zara della collezione 2019/2020 è caratterizzato da una doppia abbottonatura in vita e finte tasche che slanciano per effetto ottico. È adatto anche ai fisici più curvy, essendo disponibile fino alla XXL.

Zara

Leggings Calzedonia

I leggings effetto pelle sono un capo che non dovrebbe mai mancare nell’armadio di una donna. Sono infatti il jolly che riesce a risolvere qualsiasi tipo di outfit: possono essere abbinati ad un maglione lungo, ad un miniabito, stanno bene con un paio di anfibi ma anche con un tacco alto. Non limitatevi al semplice nero: quelli di Calzedonia sono disponibili nei colori bordeaux, viola, marrone e bianco.

Calzedonia

Leggings H&M

Il tartan è tornato alla ribalta in questi ultimi anni, in tutte le sue sfumature e varianti. I leggings di H&M sono realizzati in jersey strutturato con elastico in vita e presentano delle bande laterali nei toni del nero/rosso che ne spezzano la trama regolare. Non sei una fan del tartan? Prova, allo stesso prezzo, la variante animalier, oppure il modello a tinta unita se stai cercando qualcosa di più discreto.

H&M

Leggings Tally Weijl

Pensati per gli animi più romantici i leggings con trama a rose di Tally Weijl, marchio conosciuto soprattutto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. In cotone elasticizzato, vestono aderenti e hanno una vita alta con fascia che riesce a contenere anche le forme più esuberanti.

Tally Weijl

Leggings Tezenis

Da quando hanno fatto la loro comparsa sul mercato, i leggings effetto “push-up” sono sempre molto richiesti dal pubblico femminile, perché sono realizzati con delle cuciture e dei materiali che permettono di modellare le forme e slanciare la silhouette. Questi in denim blu scuro di Tezenis sono anche molto femminili e versatili: nelle forme richiamano il classico jeans skinny, ma con tutta la comodità del leggings elasticizzato.

Tezenis

Leggings Urban Classic

Il pizzo è sempre un’aggiunta vincente nei leggings,perché dà quel tocco di femminilità in più che sta bene sia sui look da giorno che da sera. Gli inserti floreali nei leggings di Urban Classic rendono accattivanti un modello che diversamente sarebbe scontato. Provali con un miniabito e un paio di sneakers per un look casual.

Urban Classic

Leggings Cotton On

Molto ricercato l’effetto pitonato traslucido nei leggings effetto pelle di Cotton On. Essendo un modello piuttosto impegnativo, meglio non sovraccaricarlo con altre trame e capi multicolor: se vuoi valorizzarli al massimo indossali con una semplice camicia bianca e accessori minimal.

Cotton On

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Collezione costumi, intimo e pigiami Fila per l’estate 2011
Torna